londra centrale hotel economico bed and breakfast Paddington

 

 

 

London Hotel Discount Rates

Budget Central London Hotel

 

hotel in central london

 

Central London Hotel Location

 

Budget Hotel London prices

 

Budget Hotel London Reservation

Central London Hotel Guide

Central London Hotel Customers

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Questa è una guida che vuole aiutarvi a scegliere un hotel a Londra! Alcuni consigli potranno essere messi in pratica quando si tratterà di scegliere una sistemazione. Vi consigliamo caldamente di leggere queste note se vorrete avere una sistemazione affidabile, perchè è nata delle esperienze sia di ospiti che di albergatori londinesi. Se avete altri consigli non esitate a mandarli a Click here to email us

 e li pubblicheremo su questa pagina.

 

1. Introduzione

Londra ha il più alto numero di hotel di ogni altra capitale o città Europea. Come per ogni altro prodotto, una vasta scelta è un vantaggio per il cliente che può scegliere la migliore sistemazione al minor costo senza difficoltà.

Non aiuta il fatto che le parole Hotel, Motel, Bed and Breakfast, Guest House, Lodging e hostels sono usate in modo errato e che ogni termine ha un significato diverso in ogni paese. Così...

2. Hotel, Motel, Bed and Breakfast, Guest House, Lodging and Hostels?

- In un hostel (ostello) aspettatevi di dividere la camera con più di 10 persone in letti a castello e con poco spazio a disposizione. Non aspettatevi molto riguardo servizi, igiene, accessori o abbondanti colazioni. I servizi igienici sono in comune e le camere sono solo per persone dello stesso sesso. Non troverete altro. Avrete delle coperte solo chiedendole ed a volte sovracoperte in PVC! Gli ostelli ospitano quasi sempre studenti o clienti occasionali con un basso budget. Ve li sconsigliamo se potete spendere di più.

- In una guest house (tipo pensione)lodging e talvolta nelle bed and breakfast (letteralmente camere con colazione) alloggerete in una casa privata dove probabilmente vive anche il proprietario. Lo standard non è alto, la colazione ridotta al minimo, i letti non molto confortevoli e possono esserci restrizioni sui vostri movimenti, soprattutto la notte!. Ricordate che alle B&B  si collega un concetto di bassa qualità sia negli Stati Uniti che in Europa. In Europa le B&B  sono adatte per brevi pernottamenti sia nelle città che nelle zone rurali e il loro livello qualitativo è più alto di quello degli Stati Uniti. Le B&B tendono ad offrire un servizio ma non ne curano la qualità e l'organizzazione.

-In un hotel a 2 o stelle potrete trovare quello che può farvi sentire rilassati ed a vostro agio. Dovete aspettarvi un alto grado di igiene e comfort come e più di casa vostra. Ricordate che dovrete sentirvi come a casa e dormire come nel vostro letto, se non meglio.

-In un hotel a 3,  4 o 5 stelle dovrete trovare le stesse cose dette sopra ma più servizi e accessori, come un bar, una palestra ecc.. 

Se progettate di restare per un lungo periodo scegliete un hotel a 3 stelle o superiore. Avrete bisogno di servizi validi e di passare il tempo senza annoiarvi. Comunque tutto questo ha un costo. Se volete qualcosa di piacevole, pulito, confortevole dove dormire e stare dopo una giornata in giro per turismo o lavoro scegliete tranquillamente un hotel a 2 stelle. Avrete un letto comodo, la TV e il necessario per preparare in camera il primo caffè della giornata dopo una buona notte di riposo Risparmierete più del 50% e avrete quanto desiderato in un ambiente amichevole.

3. Cosa significano le stelle ed i diamanti?

Brevemente, in Gran Bretagna abbiamo sempre sempre trovato hotel da una a 4 stelle. Una stella è la base e 4 é la categoria più alta. Negli ultimi dieci anni è stata introdotta una classificazione usando il diamante ¨ per le bed and breakfast classificate. Il criterio di classificazione è molto simile alle stelle, così ** corrisponde a ¨¨. In Europa ci sono molte classificazioni attraverso l'uso delle stelle:

* = sistemazione Base, ** = Economica, *** = Turistica, **** = Affari, **** = Prima Categoria and ****** = di Lusso

Per esempio, il Falcon Hotel è classificato come *** nella Hotel Guide, la più completa guida pubblicata in Europa. Tuttavia il Falcon Hotel usa ancora la vecchia classificazione dove 2 stelle possono essere lette come un ***.

4. Bene, vada per un 2 stelle, cosa ti aspetti nel centro di Londra?

Se viaggiate per affari o per turismo e volete risparmiare i vostri soldi per impiegarli nello shopping o in divertimenti, scegliete un hotel 2 stelle principalmente perchè c'è una grande differenza di prezzo tra un 2 e un 3 stelle. Prendete come esempio per un 3 stelle il Lancaster Gate (3 min. dal Falcon Hotel) che costa £110 per una doppia mentre al Falcon Hotel costa 60! Così, se avete scelto un 2 stelle ecco cosa aspettarvi e cosa no:

(a) Pulizia e comfort

Non importa quale classe di hotel avete scelto, dovrete avere lo stesso grado di pulizia e comfort in tutto l'hotel. Arredamento e accessori non devono essere di lusso ma funzionanti e puliti.

(b) Servizio

La vostra camera deve essere curata, il bagno pulito, gli asciugamani cambiati tutti i giorni e le lenzuola regolarmente. Fate attenzione perchè alcuni hotel 2 stelle e Bed & Breakfast risparmiano sul personale e non cambiando la biancheria regolarmente, abbassando il livello del servizio. 

(c) Accessori

Nella vostra camera dovete trovare degli accessori di base, come TV color e macchina elettrica per il The/Caffè. L'hotel deve poi avere un salone e un bar. Un 2 stelle avrà solo la sala per la colazione. Molta gente, non apprezza la presenza di un bar nell'hotel, non solo per gli alti prezzi praticati ma anche perchè diminuisce la tranquillità nell'albergo. Statisticamente il 90% dei clienti usa il bar solo una volta durante il soggiorno. Fermandovi in un hotel a 2 stelle in una zona centrale sarete vicini a molti bar con prezzi abbordabili e un ottimo ambiente. Lo stesso vale per i ristoranti presenti in molti hotel a 3 o 4 stelle.

(d) Bagni

E' noto che a Londra le case sono molto care. Per questo, hotel a 2 o 3 stelle devono razionalizzare lo spazio. Avere un bagno con vasca é una comodità molto rara; la maggior parte degli alberghi hanno le doccie. Sfortunatamente molti alberghi (anche di alta categoria)  mettono doccia e servizi igenici in un cubicolo stretto stile "cabina di aeroplano". Ci sono unità chiuse che misurano circa 120cm per 60cm e che contengono all'interno la doccia, il WC ed il lavandino TUTTO IN BLOCCO! Potete immaginare come é piacevole farsi la barba stando seduti sul WC per salvarsi le ginocchia! Peggio ancora, c'é posto per una sola persona alla volta! Al Falcon Hotel non usiamo queste cabine. Tutti i servizi privati sono appropriati. Inoltre, state tranquilli che al Falcon Hotel, avrete acqua calda tutto il giorno.

(e) Colazione

Molte Bed & Breakfast e hotel a 2 o 3 stelle possono offrirvi quella che loro chiamano colazione continentale che consiste in un croissant avvolto nella plastica con un vasetto di marmellata e del burro che potete ottenere alla reception per essere consumato in camera vostra!. Avanti, siamo realistici. La colazione è il pasto  più importante per chi viaggia, chi lavora o fa turismo. Un hotel di Londra deve fare di meglio. Allora perchè lo fanno? Semplice: sostituiscono la sala della colazione con la vostra camera per fare sempre più soldi!..... Dovete pretendere una colazione calda appena cucinata e servita al vostro tavolo, con le quantità che vorrete, prima di iniziare la dura giornata che vi attende. Il Falcon Hotel serve una colazione all'inglese (spremute, cereali, uova con pancetta e verdure, toasts). Chiedete tranquillamente cosa volete per colazione.

(f) Ascensori

Ecco una cosa comune ad hotel a 2, 3 e 4 stelle, alcuni li hanno altri no. Perchè? Fin dal 1960 molti palazzi di Londra sono stati classificati come costruzioni di rilevanza storica. Questo significa che non possono essere alterati internamente o esternamente. Per molti hotel è stato impossibile dotare i vecchi palazzi, cioè il 95% di Londra!, di ascensori. Il Falcon Hotel non ha un ascensore. La maggior parte dei palazzi, comunque, non supera i quattro piani. Preparatevi perciò a fare alcune rampe di scale sia in hotel a 2, 3, o 4 stelle. Se avete condizioni di salute che lo richiedono, avvertite l'hotel di darvi una stanza ai piani più bassi.

(g) Sicurezza ed Iggiene

Per legge, ogni hotel deve rispettare uno standard minimo. Devono avere regolari controlli dalle autorità e ricevere un rapporto su cosa non è a norma. Potete chiedere quando è stato fatto l'ultimo controllo e cosa è stato fatto per porre rimedio alle cose contestate. Se pensate di rimanere a lungo e non vi sentite tranquilli, chiedete copia dei rapporti. Il Falcon Hotel ha avuto l'ultimo controllo nell'inverno 2000 ed è emerso un intervento fatto poi con un cacciavite su un corrimano. Il tutto è stato immediatamente sistemato.

(h) Maggiore sicurezza

Purtroppo la criminalità è presente in tutta Londra. Chiedete se l'hotel ha un servizio presente 24 ore al giorno e se è installato un circuito di controllo di sicurezza con telecamere. Chiedete anche se hanno subito qualche tipo di furto recentemente.

(i) Fax ad Email

Dovrete essere in grado di ricevere e inviare e-mail e fax gratuitamente o con un minimo costo.

(j) Custodia valori

Dovrete avere a disposizione una cassaforte nella vostra stanza o alla reception. Un 4 stelle dovrebbe averla in ogni stanza, un 3 stelle in ogni stanza o alla reception ma non aspettatevi di trovarla in un 2 stelle. Il Falcon Hotel ha una cassaforte alla reception che per esperienza è il posto più sicuro essendo continuamente sorvegliato. Inoltre se i  clienti dimenticano qualcosa in quella della loro camera, le cose lasciate rimangono a disposizione di chi verrà dopo di loro. Ricordate che i camerieri non devono avere accesso alla cassaforte.

(k) Rumorosità

Molti ospiti soggiornano in zone con molto rumore, proveniente principalmente dal traffico, normale in una grande città come Londra. Molti alberghi si trovano su strade a grande scorrimento e molti non hanno i doppi vetri perché non gli sono permessi dalla situazione del loro bilancio. Assicuratevi che il vostro albergo si trovi in una posizione tranquilla, preferibilmente in una strada laterale. Normalmente se finite in una strada trafficata, le stanze sul retro od ai piani alti sono più tranquille ma hanno una vista peggiore! Il Falcon Hotel é fortunato a trovarsi in uno "square" (piazza). La piazza fu costruita con le case intorno ad un largo giardino comune ad uso privato degli edifici circostanti. Inoltre, non dimenticate le piccole cose tipo le porte che sbattono nel bel mezzo della notte. Per legge tutte le porte si devono automaticamente chiudere per ridurre i rischi di propagazione degli incendi e quando si chiudono lo fanno sbattendo! Degli ammortizzatori devono essere messi su tutte le porte per eliminare questo noioso problema.  

(l) Parcheggio

Come tutte le capitali, Londra ha problemi di traffico e di parcheggio. Se avete una macchina, non aspettatevi di trovare parcheggi gratuiti nel centro di Londra ma assicuratevi che il vostro albergo non si trovi in una zona dalle linee rosse (sulle linee rosse anche la fermata di 1 secondo é vietata). Assicuratevi che ci siano parcheggi con parchimetro vicino al vostro albergo. Il Falcon Hotel ha vicino un parcheggio con parchimetri.

(m) La grandezza per qualcuno é importante!

Londra é conosciuta come la capitale dove le persone "vivono al di sopra degli altri"! Mentre molte città degli Stati Uniti o dell'Australia sono ricche di spazi aperti, gli edifici di Londra sono alti, stretti ed attaccati gli uni agli altri. Questo significa che le stanze, sia in edifici residenziali che commerciali (particolarmente negli edifici riconvertiti), sono più piccole di quelle a cui siete abituati. Se volete un albergo con camere spaziose dovete cercare un hotel a 4/5 stelle di nuova costruzione e fuori dalla "city". In pieno centro anche gli alberghi di alta categoria hanno stanze piccole. Questo é dovuto ai prezzi alti degli immobili a Londra (circa £500 per piede quadrato) ed al fatto che le stanze sono in generale piccole. Naturalmente ci sono vari gradi di "camere piccole" ma le differenze di misure sono di solito marginali. Le camere del Falcon Hotel rientrano nella media per un albergo del centro di Londra.

(n) La posizione !!!

Questo punto dovrebbe in realtà trovarsi in cima alla lista. Assicuratevi di essere dalla parte giusta della città in modo da potervi spostare facilmente! Londra, come molte altre città d'Europa, é molto grande. Dovete cercare un albergo che non disti più di un'ora dagli aeroporti più importanti. Se dovete soggiorne a Londra per un paio di giorni, in attesa di un matrimonio o di un incontro d'affari, l'ultima cosa che vorrete sarà di dover viaggiare per 3 (o a volte 4 nelle ore di punta) ore per arrivare al vostro albergo; registrarvi in entrata e uscita al vostro hotel alla fine potrebbe portarvi via quasi una giornata! Esistono principalmene due modi veloci per arrivare a Londra dagli aeroporti. (1) da Heathrow usando Heathrow Express per Paddington con un viaggio di 15 minuti (e il Falcon Hotel  si trova a soli 2 minuti di distanza dalla stazione!) (2) da Gatwick per Victoria in 30 minuti. Da qui per raggiungere il Falcon Hotel ci vorranno altri 20 minuti di metropolitana. Inoltre assicuratevi che la stazione (ferroviaria o della metropolitana) vicina all'albergo offra il servizio di checking-in anticipato per spedire alla vostra compagnia aerea i vostri bagagli al momento del viaggio di ritorno. Questo é ancora più importante se non andate all'aeroporto direttamente al momento in cui lasciate il vostro albergo poichè vi permetterà di guadagnare parecchie ore (senza bagagli) per fare ancora qualche giro a Londra. La stazione di Paddington offre il servizio di checking-in per tutte le maggiori compagnie aeree.

(o) Aria Condizionata

Con l'estate che si avvicina molti turisti che arrivano per la prima volta, specialmente quelli che provengono da paesi molto caldi, si preoccupano per l'assenza dell'aria condizionata. Il Falcon Hotel non ha l'aria condizionata ed é improbabile che la troverete in un albergo con poche stelle o nelle bed and breakfast a meno che non andiate in un albergo a 5 stelle. I nostri genitori ci hanno sempre detto che l'Inghilterra é un paese freddo ed umido. Bene, avevano ragione. Non vi preoccupate per l'assenza dell'aria condizionata perché anche in piena estate se ne sente a malapena la mancanza! Anche nelle giornate più calde le notti tendono ad essere fresche e qualche volta fredde. Tra le 17 e le 22 la temperatura cala in media di 2-3 gradi (centigradi) ogni ora! Le notti fredde lasciano gli edifici freschi per tutta la giornata. Se avete notato quanto sia improbabile trovare una piscina all'aperto nel Regno Unito, adesso ne avrete compreso il motivo; raramente fa caldo durante la notte per mantenere buona la temperatura dell'acqua! Un avviso ai viaggiatori: state attenti ai posti freddi ed umidi soprattutto in autunno ed inverno. Assicurati che il vostro alloggio abbia un adeguato sistema di riscaldamento e che non venga spento durante i mesi estivi!

 

Per favore ricordatevi che non tutti gli alberghi a 2 stelle sono uguali tra loro

scegliete con cura

 

Per richieste di informazioni scriveteci:

Click here to email us

 

Central London Weather

 

 

Falcon Hotel
11 Norfolk Square
Paddington / Bayswater

Hyde Park North
London W2 1RU

 

Tel:  +44 (0) 20 7723 8603
Fax: +44 (0) 20 7402 7009

Click here to email us


Budget Hotel London Home 

~ Budget Hotel London Location

  ~ Budget Hotel London Economy Prices 

~ Budget Hotel London Online Reservation 

~ Budget Hotel London Guide

 ~Budget Hotel London Customers Say ..

~ Budget Hotel London Popular Links  

~ Link Exchange (Webmasters)